BANCA MEDIOLANUM.PIAZZETTA BUSSOLIN

Gruppo Garbo ha eseguito tutte le opere di cantiere e le opere stutturali dell'intero complesso, lavorando con costanza e dedizione con proprie squadre di operai e artigiani , che hanno saputo realizzare ad arte ogni passo di quest'opera



Trattativa
riservata

METRATURA: -

N. CAMERE: -

To plunge in the deep. Conoscere Padova per William Shakespeare significava tuffarsi nel profondo. Nursery of arts la definì il bardo, giusto quando stava per diventare anche culla delle scienze, grazie a Galileo. “Non senza invidia sento il suo ritorno a Padova, dove consumai li diciotto anni migliori di tutta la mia età. Goda di codesta libertà…” scrisse in una lettera a un filosofo.Città delle arti, delle scienze, del pensiero e della libertà. Questi sono i fili che tessono tanta parte della sua identità. E questi sono i fili che intrecciano il nuovo intervento urbano che va a ospitare, e che qui vi presentiamo. Una piazza, uno spazio di lavoro. Tra i due, un diaframma sospeso, quasi un sipario: i pieni e i vuoti che si alternano in facciata ricordano le ombre prodotte dalle pieghe del drappo. In luogo del velluto, un mosaico di un blu profondo in cui il nostro sguardo si tuffa, in un’intuizione d’infinito…

La collaborazione tra committenza, professionisti, artisti e maestranze ha portato ad un risultato unico nel suo genere: non un semplice edificio, non una semplice sede bancaria, bensì la rivalutazione di un intero ambito urbano, la rinascita di Piazzetta Bussolin, un'opera d'arte completa a tutto tondo.

 

Gruppo Garbo ha eseguito tutte le opere di cantiere e le opere stutturali dell'intero complesso, lavorando con costanza e dedizione con proprie squadre di operai e artigiani , che hanno saputo realizzare ad arte ogni passo di quest'opera.
RICHIEDI INFO