VILLA KORAKIA GRECIA.LIPSI

Nell'immaginario comune c'era un'isola greca. Lipsi è quell'isola. E' il mediterraneo. L'inno alla vita e l'inno alla fuga del "Mediterraneo" di Salvadores; meta ambita, ricercata, Lipsi è diventata il buen retiro di artisti, ntellettuali, professionisti e gente comune, che vi hanno trovato privacy e senso della vita, in un'armonia naturale perfetta



Trattativa
riservata

METRATURA: 60mq

N. CAMERE: 2

GRECIA, DODECANESO: L'arcipelago delle 12 isole, punto d'incontro tra Oriente e Occidente; in realtà 150 isole e isolotti, di cui poco più di una ventina abitati. Qui c'è Lipsi, piccola ed immacolata, roccia dura, gemma grezza e preziosa che galleggia nelle acqua profonde e cristalline dell'Egeo, luogo di riposo del corpo e dello spirito.
17 kmq, poco più di 30 km di coste; tutto a Lipsi si raggiunge a piedi, al massimo in scooter o utilizzando il taxi dell'isola, sempre a disposizione. Qui si arriva dal mare, con il traghetto e l'aliscafo.
Attorno al piccolo porticciolo e alla darsena, sorge il villaggio di case bianche, abbarbicate sulla collina. Le poche taverne e caffetterie sono al molo o attorno alla piazzetta, qualche studios, piccoli angoli nascosti, case di pescatori, ma non troppe.
Lipsi è un ricordo che resta, un'isola cercata e trovata, un luogo di pace, vero, reale.
 
Si respira a Lipsi; si respira l'aria fresca e secca, il meltemi che sale la sera; si respira un silenzio bellissimo, l'odore del sole e dei fiori selvatici; si respira la vita, che ha un ritmo sonnolento, che non cambia nemmeno d'estate con l'arrivo dei turisti, che si adattano subito alla tranquillità, spiagge piccole e raccolte, di sabbia o di sassi.
 
Nell'immaginario comune c'era un'isola greca. Lipsi è quell'isola. E' il mediterraneo. L'inno alla vita e l'inno alla fuga del "Mediterraneo" di Salvadores; meta ambita, ricercata, Lipsi è diventata il buen retiro di artisti, ntellettuali, professionisti e gente comune, che vi hanno trovato privacy e senso della vita, in un'armonia naturale perfetta.
 
All'estremità meridionale dell'isola, protetta dal Meltemi, in posizione fronte mare a pochi metri dall'acqua, dominante con una vista che spazia a tuttotondo da Leros a Patmos, dalle coste turche ad Aspronissi, da Samos ad Arki, si trova un'area incontaminata, l'ultima area edificata dell'isola; al confine : la natura.
 
Lavorando da anni in loco, siamo in grado di ricercare specifiche proposte immobiliari di ogni metratura, tipologia e posizione, o anche terreni dove poter direttamente costruire e vendere abitazioni realizzate ex novo dalle nostre maestranze dirette.
 
 
RICHIEDI INFO